Formazione per docenti in attuazione delle Linee di Indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati (L.107/15, art. 1, 7I)
L’AFAA “Metti le ali alla vita”, in collaborazione con il 1° Istituto Comprensivo “G. M. Columba” di Sortino (SR), organizza un corso di formazione aperto a tutti i docenti.
In attuazione della L. 107/15, art. 1 c. 7l, che prevede espressamente l’applicazione delle linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati con il supporto e la collaborazione dei servizi socio‐sanitari ed educativi del territorio e delle associazioni di settore, i docenti si confronteranno con esperti del settore per rispondere al meglio ai bisogni formativi degli alunni adottati.
Il corso sarà realizzato in un ciclo di 3 incontri, con il seguente calendario:
- Martedì 1 dicembre ore 16,00
Dott.ssa Loredana Di Natale – Neuropsichiatra Infantile e Psicoterapeuta; delegata per la zona sud Ass. Italiana dei Magistrati per minorenni e per la Famiglia (AIMMF)
- Martedì 12 gennaio ore 16,00
Dott. Francesco Sciuto – Neuropsichiatra Infantile e Garante per i Diritti dell’Infanzia
- Giovedì 14 gennaio ore 16,00
Prof. Vincenzo Bucello – Presidente AFAA
Coordinerà i lavori la Dott.ssa Gloriana Russitto – Dirigente Scolastico del 1° Istituto Comprensivo “G. M. Columba” di Sortino.
Gli incontri si terranno presso l’auditorium del 1° Istituto Comprensivo “G. M. Columba”, via Rosorgimento 1 Sortino (SR)